Felice Pantone si definisce musicista di strada, ma nel profondo è un Cantastorie Artigiano, fotografa e racconta con i suoi brani, la vita quotidiana che incontra nel suo girovagare tra isole pedonali, fiere, sagre, festival e luoghi dove la musica di strada è ancora ben accolta.
Convinto sostenitore della Musica in Acustico,costruisce gran parte dei suoi strumenti ed è autore delle canzoni che presenta.
Lo potrete riconoscere facilmente, anche da lontano, Una bombetta rossa, il suono di un Organetto di Barberia per Musica Meccanica o il canto eseguito con una sega musicale o le note smorzate emesse da un Tu-Basso, sono sino ad oggi segni inconfondibili della sua presenza.
Da li in poi, starà alla vostra curiosità, scoprire le mille sorprese che conserva per voi .
Queste e altrie curiosità musicali sono il vanto de “la Magica Ferramenta “, luogo di produzione di piccoli racconti,
ballate e brani dal sapore swingante e musette, capaci di trasportare il pubblico occasionale in divertenti constatazioni di fatto: “La musica è capace di cambiarci in meglio,è divertimento…allora giochiamo con la musica ”. Non rimane che apprezzarlo nelle sue esibizioni e constatare se quanto detto è vero
hanno scritto un sacco di cose dal 1984 e io vi presento quelle che mi piaccionio di più:
"Un cantastorie del Terzo Millennio capace di adattare un’antica arte all’attualità e di catturare l’attenzione di un pubblico
di adulti e bambini con canzoni, storielle e filastrocche. Artista eclettico e originale Felice Pantone,un bell’incontro da non perdere e da consigliare”
|